ATLETI - Junior Tennis Training
16109
page-template-default,page,page-id-16109,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

ATLETI

tennis_318-1449

ATLETI

ATTIVITÀ INTERNAZIONALE

GIADA CLERICI

Seguiamo Giada dall’ Ottobre del 2006, ed è anche grazie a lei che la nostra organizzazione è nata. Nel 2014 ha raggiunto la sua miglior classifica nazionale di 2° Categoria 3° gruppo ma soprattutto l’ingresso nella classifica mondiale WTA nel maggio dello stesso anno, posizionandosi al 1184° posto.

Con il nostro gruppo di lavoro ha conquistato 2 Campionati Italiani di doppio Under 14 – 3° Categoria ed è Vicecampionessa Italiana di doppio U16. In doppio, specialità in cui si destreggia molto bene, ha anche vinto un torneo ETA U16 a Barcellona (SPA), un ITF U18 ad Arauu (CH), e giocato 1 finale nel Futures di Sharm El Sheik (EGY) e vinto a Caslano (SUI) in coppia con Giorgia Marchetti.

Nel Luglio del 2015 dopo 2 finali e 1 semifinale nei Futures di Sharm El Sheik, ha raggiunto il suo best ranking posizionandosi al 703 del ranking mondiale WTA. Abbiamo interrotto la nostra collaborazione tecnica nell’ottobre del 2016, ma nonostante questo crediamo che la sua tenacia e perseveranza possano farle raggiungere risultati.

KRAVCHENKO VALERIA

Valeria è arrivata nell’annata 2018-2019, ha sposato anche lei con la sua famiglia il nostro ambizioso progetto, attualmente è nelle liste del settore tecnico nazionale come una delle migliori U10 del panorama nazionale. Su di lei stiamo costruendo un progetto preciso e lungimirante, che speriamo porti al risultato finale. La strada è lunga e quest’anno abbiamo deciso d’iniziare a fare già un’esperienza internazionale in uno degli appuntamenti principe, lo SMIRKVE BOWL a Pula (CRO). Ha vinto il MASTER U10 del circuito interprovinciale “F.LLI ROSSETTI”.

CHIARI VERA

Vera arriva da noi nel 2018, nata nel 2007, ha buonissime doti fisiche e tecniche, dimostra una grande tenacia e propensione all’allenamento. Abbiamo inteso anche con lei progettare un percorso internazionale di categoria che speriamo porti a un grande risultato come per la sua grande amica Valeria. Insieme possiamo proseguire verso l’obiettivo, consapevoli che nella loro grande unione si possano trovare enormi forze nel viverlo al meglio. 

PENNE' EMMA

Nata nel 2004, Emma è arrivata nel giugno del 2016 per intraprendere il duro percorso nel tennis professionistico, lei e la sua famiglia hanno sposato il nostro progetto e la nostra filosofia, basata sulla grande ambizione, individualizzazione e dedizione verso l’obiettivo GRANDE SLAM.

Siamo partiti con una classifica nazionale di 3.5 ma bruciando le tappe in soli tre anni di lavoro siamo arrivati in cima alla piramide, raggiungendo la classifica di 2.4, ottenendo dei buonissimi risultati negli open nazionali; nel solo anno 2019 riusciamo a incamerare 33 vittorie con avversarie di seconda categoria.

A livello internazionale abbiamo gareggiato in tutte le categorie giovanili, ha vinto il doppio nell’ETA U14 di BASILEA (SUI) e giocato la semifinale in quello ANNENCY (FRA). Abbiamo iniziato il percorso ITF junior nell’anno 2019, giocando tutti i tornei italiani e svizzeri, a fine anno raggiungiamo la semifinale e la finale negli ITF di grado 5 di TREMOSINE e BARI, raggiungendo la posizione 986 partendo da zero ranking. Il nostro rapporto si interrompe nell’ottobre del 2019.

CLASSIFICA NAZIONALE

MOTTALINI TOMMASO

Nato nel 2001, arriva da noi nella stagione 2018-2019, con una classifica nazionale di 2.8. Non ha svolto il massimo percorso possibile perché impegnato nello studio, il suo obiettivo principale. Iniziamo questa avventura con un programma biennale che deve migliorare la sua classifica, l’obiettivo principale è quello di farlo entrare in un college americano dove possa trovare la sua dimensione futura. Attitudini ottime per poter competere e una volontà e un’abnegazione sull’allenamento davvero eccellenti. Speriamo di centrare al meglio il risultato. Il nostro rapporto si interrompe a fine Settembre, per motivi organizzativi e logistici ma lo lasciamo a fine anno con una promozione in avanti sino alla classifica di 2.6.

MATTIA FRANZI

Mattia è un ragazzo dalle buone attitudini tecniche e agonistiche, ha iniziato con noi nell’estate del 2015 e ha raccolto sinora dei buoni risultati nella sua categoria, attualmente ha una classifica di 3.4. In linea con l’aspetto umano che caratterizza la nostra associazione Mattia è dedicato anche a un futuro da insegnante di tennis, quindi il nostro percorso insieme ha un duplice e nobile obiettivo. Speriamo che tutto possa realizzarsi nel migliore dei modi per lui e che trovi attraverso il tennis la sua dimensione migliore. 

ALESSIO SUDATI

Nato nel 1996, ottime doti fisiche, buone quelle tecniche, ha un’immensa passione per il tennis e si impegna moltissimo. Ha iniziato con noi nella stagione 2013 svolgendo un percorso d’allenamento molto più impegnativo e continuativo, soprattutto dal punto di vista delle competizioni. È arrivato da noi senza classifica e attualmente è classificato 3.4. Ha iniziato un percorso importante di studio nel settore della chiropratica in Spagna, ha anche superato il corso di IS1 FIT. La sua attività continua e speriamo che anche a piccoli passi lui possa raggiungere presto la seconda categoria. 

ALEXANDRA MEIER

Nata nel 1996 è stata ai vertici nazionali svizzeri della categoria U12, ragazza di grande volontà e abnegazione.

La sua miglior classifica svizzera è di R1, quella italiana è di 3° categoria 1° gruppo. Buonissime doti tecniche, dopo un’esperienza sportiva e scolastica negli States è rientrata e si è stabilita definitivamente da noi; stiamo cercando di darle il miglior supporto possibile, dato che ha scelto un percorso universitario molto impegnativo. Speriamo di darle lo stimolo per affrontare al meglio l’attività agonistica.

SIMONE POZZI

Classe 1993, attualmente ha una classifica di 3° Categoria 5° gruppo, è stato uno dei migliori giovani italiani. Ha grandi doti tecniche e fisiche, ha scelto di privilegiare la prosecuzione gli studi con ottimi risultati. Frequenta la nostra Associazione in modo saltuario, ma il suo impegno è segno di grande maturità e responsabilità.

Ha ripreso a frequentare il tennis che gli compete nei tornei di categoria nazionale.

LLORENTE REBECCA

Nata nel 2001, per varie vicissitudini ha svolto, prima dell’approdo alla nostra associazione, un percorso tecnico frammentato e superficiale. Ha sposato il nostro progetto in TOTO, svolgendo il massimo del percorso di un professionista. Arrivata nel gennaio 2018 con una classifica di 3.5 ha già fatto tantissimi progressi, scalando diversi gradini ma soprattutto incamerando diverse esperienze, qualcuna nel circuito ITF U18. Crediamo che non si sia ancora espressa nel pieno delle sue possibilità, si impegna tantissimo e il lavoro alla fine pagherà. 

Interrompiamo il rapporto nel Marzo del 2019 lasciando Rebecca con una classifica di 3.2 a testimonianza del buon lavoro svolto.

LAMPERTI TOMMASO

Arriva da noi nel Gennaio 2018, Tommaso è un ragazzo con un grande potenziale ma con pochissima esperienza di competizioni attraverso una pianificazione attenta e mirata, la sua classifica 4.1 ci sembra un po’ bassa rispetto a quello che potrebbe esprimere. Ha già vissuto ambienti agonistici importanti in grandi circoli di Milano, ma instauriamo con lui e la sua famiglia un rapporto di grandissima stima ed entusiasmo. Cercheremo di farlo rendere al massimo, sperando che trovi la sua giusta dimensione. Il rapporto di collaborazione si interrompe nel Gennaio del 2020, lasciando Tommaso con un ranking nazionale di 3.2 a conferma del buon lavoro svolto presso la nostra struttura.

KRAVCHENKO ALESSANDRO

Arrivato insieme alla sorella Valeria, Alessandro è nato nel 2004, ha una classifica di 4.1 ma grandi doti completamente inespresse perché compete molto poco. Cercheremo di aiutarlo in questo bellissimo percorso agonistico, che potrebbe portare Ale a diversi sviluppi nell’ambito del tennis; intanto iniziamo a competere per sviluppare i suoi obiettivi personali e concretizzarli nel miglior modo possibile.

SCHULZE AARON

Arriva da noi con una classifica di … ma si distingue subito per la volontà e la sua grande educazione nellom stare in campo. Vuole migliorarsi e vivere al meglio la competizione, gareggia il necessario per sviluppare i suoi obiettivi di miglioramento ed è sempre attento alle proposte che gli vengono fatte. Lui e la sua famiglia dimostrano un attaccamento importante al nostro ambiente, che per noi è già una vittoria. 

FRANGELLA IRENE

Arriva da noi nell’Ottobre del 2018, iniziamo un bellissimo percorso basato sull’entusiasmo e su una grande positività reciproca, aspetti che ci portano dei buonissimi risultati in termini soprattutto di lavoro, data la grande disponibilità da parte sua e la grande fiducia che ripone in noi. Lavorare con lei è un piacere e già al primo anno partendo da una classifica di 3.5 riesce ad arrivare ai vertici della terza categoria. Studente in scienze motorie, condividiamo con lei il piacere dello sport e della competizione. il rapporto si chiude nel Gennaio 2020 lasciando Irene con una classifica di 3.2 a testimonianza del fatto che le abbiamo fatto fare uno scatto in avanti che deve essere per lei un punto di partenza.

CRIMENI THOMAS

Ragazzo dotato di una passione incredibile per il nostro sport. Arrivato da noi con una classifica di 4.4, piano piano partecipando a tanta attività riesce a frequentare tornei di terza categoria, ma soprattutto si integra benissimo al nostro ambiente; pensiamo che abbia fatto dei grossi progressi a livello di crescita personale e questo ci rende orgogliosi di lui in modo particolare. Vedremo di tirare fuori delle belle cose per il suo futuro tennistico garantendogli sempre il nostro massimo impegno. Il rapporto di collaborazione si interrompe nel Febbraio 2020, lasciando il ragazzo a buon punto e con una classifica di 4.1 segnale che testimonia la sua crescita avuta qui da noi. 

SIMONATO STEFANO

Arriva da noi nell’Ottobre del 2019, con una classifica di 3.2, ragazzo dotato di grande intuito nonostante il suo carattere molto taciturno e riservato. Proveremo a integrarlo nella nostra realtà, a svilupparne le sue caratteristiche migliori per produrre il suo miglior tennis. Il suo modo di giocare è abbastanza particolare ma è anche questo il suo punto di forza.